MONDO AUTO FORUM

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
MONDO AUTO FORUM

Informazioni per tutte le auto


    REGOLE E COMPORTAMENTO DA SEGUIRE

    Pedro67
    Pedro67
    Admin
    Admin


    Età : 56

    REGOLE E COMPORTAMENTO DA SEGUIRE Empty REGOLE E COMPORTAMENTO DA SEGUIRE

    Messaggio  Pedro67 Mer 19 Ott 2011, 00:04

    Regolamento

    Regole da seguire per rendere il forum o la chat civile.

    Appena registrati in un Forum è bene leggere i TOPIC (discussioni) ed i POST (messaggi) esistenti, per rendersi conto del modo con cui lo si tratta, dei temi già trattati.
    Usare la funzione "cerca" per identificare argomenti già trattati, prima di aprire nuovi topic.

    Evitare di scrivere i messaggi in caratteri maiuscoli, equivale ad URLARE e così viene inteso dagli utenti.
    Evitare di postare lo stesso messaggio su più discussioni.
    I titoli dei Post devono indicare l'argomento trattato in modo che gli altri utenti possano localizzarlo velocemente. Rispetta il tema della discussione. O.T. indica off topic scrivendo cose diverse dall'oggetto esempio, motri e chiedere info sulle portiere etc.
    Evitare, sul forum pubblico polemiche e questioni personali, rispetta le idee altrui, le religioni e razze diverse dalla tua, non bestemmiare né insultare altri utenti.
    Ognuno si senta libero di esprimere le proprie idee, nei limiti dell'educazione e del rispetto altrui, ben vengano le discussioni vivaci ed animate, ma senza trascendere i suddetti limiti!
    Non postare messaggi stupidi, inutili o ripetitivi.
    Non inviare messaggi pubblicitari, catene di Sant'Antonio o comunicazioni che non siano state sollecitate in modo esplicito.
    Inoltre sarebbe corretto evitare di rendere pubbliche le conversazioni private.
    Non essere intollerante con chi commette errori sintattici o grammaticali.
    Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.
    Se rispondi ad un messaggio "con quotatura", evita di citare l'intero messaggio originale, togli tutto ciò che non è direttamente correlato alla tua risposta. Evita inoltre di quotare un messaggio che è direttamente precedente alla tua risposta, poiché è superfluo.Usa le faccine per esprimere gli umori: quando dici qualcosa di sarcastico o scherzoso, è l'unico modo per comunicare all'interlocutore che non sei serio!
    Scrivi sempre in modo comprensibile e non con linguaggio accorciato o in modo sms per rispetto di tutta l'utenza (leggere in italiano è sempre molto bello)
    Usa la sezione Off-topic per gli argomenti liberi che non hanno una sezione dedicata.
    Non saranno tollerati discussioni o riferimenti a personaggi/schieramenti politici.

    Contestazioni
    L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum ma la sezione dedicata alle comunicazioni ad admin mod o utenti.
    Eventuali chiarimenti vanno effettuati tramite i messaggi privati.
    Verrà immediatamente chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.
    Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato (BANNATO) dal forum secondo l'insindacabile giudizio degli amministratori.
    Da parte dei moderatori del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze.
    Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

    Chiusura discussioni
    Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (vedi sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo messaggio) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritiene opportuno, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con la richiesta agli amministratori di un bannaggio immediato.
    Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere all'editazione del messaggio incriminato.
    E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere "Contestazioni".

    Dispute personali tra utenti
    Non è ammesso utilizzare lo spazio del forum per dispute personali di ogni genere tra utenti. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente chiusa.
    In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile verrà bannato dal forum.
    Bannaggio utenti
    Ogni utente è responsabile dei contenuti dei propri post (messaggi), decidendo di renderli pubblici e inviandoli al forum non potrà più considerare i suoi scritti "privati", potrà però chiedere ai mod. che vengano modificati altri che ledono la sua persona.
    Se bannato non potrà richiedere la cancellazione di tutti i suoi messaggi, questo renderebbe impossibile la lettura delle discussioni in cui è intervenuto o provocherebbe la cancellazione di intere discussioni, ledendo gli altri partecipanti.
    Qualora un utente venga bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni.
    Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a rischiversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum (troll) si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato (nei casi previsti dalla legge, è possibile far ricorso al riconoscimento (IP)che compare agli admin e mod.

    L'Amministratore e/o i Moderatori
    Il Fondatore decide gli amministratori ed i moderatori che potranno essere declassati a membri in qualsiasi momento senza vantare alcun diritto acquisito, la scelta non avviene per il numero di messaggi, ma per competenze e dedizione.
    I moderatori verificano che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di un civile e razionale dibattito Hanno facoltà di chiudere o cancellare un articolo (o un post) ritenuto offensivo o comunque non consono allo spirito del forum.Il loro giudizio è insindacabile e ne dovranno rispondere solo all'amministratore che ne decide il bannamento.
    I moderatori non sono tenuti ad essere "esperti" del campo relativo alla sezione di cui sono responsabili.
    La presenza di queste norme di comportamento vuole spronare gli utenti ad una discussione seria, civile e nel rispetto delle opinioni altrui; durante le discussioni è possibile giungere a situazioni di contrasto e scontro: si richiama ogni utente del forum alla massima attenzione, in quanto la discussione anche animata e con scontro di opinioni è ammessa ma non l'insulto personale, tanto meno ogni tentativo di denigrare le opinioni altrui se differenti dalle proprie. Tali comportamenti non verranno in alcun modo tollerati da parte del mod., le discussioni offensive verranno chiuse e se il caso gli utenti responsabili di comportamenti scorretti verranno allontanati dal forum da parte degli ammin.

    Per qualsiasi chiarimento s'invita a chiedere informazioni in privato al moderatore del forum.

    Chi non invia il primo messaggio come presentazione verrà richiamato e in caso non adempia, verrà bannato.

    Chi non invia un messaggio da tre mesi potrà essere bannato.

    Chi verrà bannato riceverà all'indirizzo e-mail indicato il seguente messaggio
    " Mondoauto.forumattivo.it. con la presente, intende informarla che la sua presenza non è più gradita e la invita a non iscriversi nuovamente.

    L'intenzione di questo forum è di informare i membri sul mondo auto, attraverso un sano scambio di informazioni, utilizzando uno strumento che sia il più possibile civile ed educato.

    Il Fondatore, Pedro.

      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag 2024, 22:49